e io mi faccio i gessetti e i saponi !!!!

Allora come state ? tutto bene ?
Avete fatto le ferie ? preso il sole ? Passeggiato in mezzo al verde ???
Io spero di si per tutte voi. Io sono stata in croazia e in giro per la Francia,
forse ho fatto pure troppi chilometri, il prossimo anno mi devo organizzare meglio !!!
prima di partire ho imparato a fare i gessetti profumati e cosi' mi sono lanciata....
sto gia' pensando al natale....

tutto nasce dagli esperimenti fatto con amido di mais e bicarbonato, o talco e colla vinavil
ma una volta asciutti
mi sembravano piuttosto fragili....
cosi' ho pensato di cambiare prodotto....viva il gesso !!!







gli stampini possono essere quelli del ghiaccio, dei muffin, dei cioccolatini
insomma andate a caccia e sbizzarritevi


quelli piccoli li ho fatti con stampi in silicone trovati in uno store cinese.
Comunque nel web ci sono delle ricette per fare il rubaforma con farina e silicone.....
io per esempio mi sono fatta tutti gli stampini delle boccette mignon di profumo e il risultato
e' questo, ho provato con farina e con maizena, preferisco la seconda ....







le essenze aggiunte sono alla vaniglia, sandalo, opium, brezza marina, muschio bianco
io uso quelli di lady venezia mi sembrano buoni e fatti in italia.



alcune le ho profumate usando ammorbidente profumato al posto dell' acqua
ma ho la sensazione che non asciugano molto bene.





ecco cosa faro' per natale.....




Poi , non contenta ho iniziato a fare un po' di saponi, 
semplici senza soda caustica ....con scaglie di sapone, sapone alga,
miele, farina di cocco, essenze, olio di mandorle, olio di oliva , scorza di limone,  farina di avena....
che goduria fare il sapone....


ecco il risultato
mescolando polvere di sapone cotto con un po' di acqua, farina di avena e miele

ricetta sfiziosa e facile su riza dove mi sono ispirata....



questo è lo shampoo  solido a base di aleppo  e olio di mandorle olio di eucalipto e lavanda


queste a base di buccia di limone e sapone gratuggiato


alcune con aggiunta di farina di cocco  e miele.


buon lavoro a voi !!!!


Commenti

carmen ha detto…
Che bei lavori, bravissima ti sei portata avanti!
Un caro saluto
Carmen
Pia ha detto…
CHe bel lavoro! Quanti tipi di sapone stai sperimentando! Mi fai venire voglia di provarci!

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....