tutorial giacca top down a crochet

Come farsi una giacchetta top down a crochet.
A righe, io amo le righe
Ho usato un uncinetto numero tre e alcuni gomitoli di lana colorata.
Seguendo il modello sotto
 ho lavorato una catenella aperta che si adatta al mio  scollo.
Ho lavorato in righe andata e ritorno di punto alto
facendo gli aumenti ai 4 vertici del rettangolo dello scollo.
Nei vertici io ho fatto un punto alto due cat e un punto alto.
Prendendo le misure ho terminato il carre' quando la circonferenza manica si è adattata 
alla mia misura del braccio.
A questo punto ho proseguito il lavoro senza fare piu' aumenti. 
Ho completato le maniche seguendo le stesse righe di colore.
Ho rifinito il tutto con due giri di
punto basso facendo le asole per i bottoni.
S puo' fare anche estiva, magari in cotone traforata, usando anche altri punti
sempre ricordando i famosi aumenti ai vertici,
si puo' fare pure chiusa senza i bottoni , basta lavorare la catenella chiusa 
con una lavorazione in tondo










ecco lo schema



Commenti

carmen ha detto…
Bellissimo, grazie per il tutorial!!
katia ha detto…
ma grazie, vedrai è facile....poi se il tempo è orrendo meglio restare in casa a uncinettare.....
Nicky Miranda ha detto…
Bella davvero!Avevo salvato lo schema ,ma ancora non mi son decisa.Ora che ho visto il tuo,quasi quasi...
Hamina ha detto…
Molto carino, interessante la lavorazione grazie.
katia ha detto…
grazie, è un lavoro che da' soddisfazione, a presto.....
katia ha detto…
bene, sono contenta che ti piace, buona serata.
mariateresa e c. ha detto…
Sempre molto brava e generosa
katia ha detto…
sempre molto gentile, ti auguro una buona serata...

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....