17/03/14

coprispalle per la primavera...

questo è un coprispalle molto facile  e leggero che ho pensato di fare ispirandomi a questo schema di un'ideanellemani
pesa circa 150 grammi di lana mista ma lo si puo' benissimo fare in cotone.

Con i ferri 5 e mezzo ho montato 40 /42 maglie e a punto coste 1/1 ho lavorato per circa 6 cm
al ferro successivo ho fatto un aumento ogni 5 maglie.
Ho cambiato numero di ferri usando il numero 8 e lavorando solo a legaccio 
fino ad avere circa 55 cm tutto a legaccio, ora di nuovo le diminuzioni ogni 5 punti per tornare ad avere i 40 punti
di nuovo a coste 1/1, con cambio di ferri piu' stretti e ancora 6 cm .

Ora piego in due il pannello e cucio i polsini e 4 cm circa oltre i polsini.
Mi collego con lo stesso filo per i giri a punto basso e faccio due righe e punto basso 
tutto attorno, 
una riga di punto alto, 2 righe di alto con un aumento ogni 5 maglie, una riga di alto 
con due alti per ogni alto sottostante, 
ultima riga di punto alto sopra ogni punto alto.

I punti usati sono quindi molto facili, legaccio , coste 1/1, basso e alto ad uncinetto....

buon lavoro










10 commenti:

Hacer Özkan ha detto...

Hello Katia;A beautiful shawl and beautiful color.Congratulations.

unideanellemani ha detto...

Complimenti! Hai fatto proprio un bel lavoro. Brava anche per aver rivisitato a modo tuo il modello ;)

katia ha detto...

Grazie mille, il tuo modello mi ha proprio ispirata.....

katia ha detto...

grazieeeee.....

Hamina ha detto...

Bellissimo modello, mi piace il colore sfumato.

katia ha detto...

grazie, se lo fai è molto facile.....

Magda lena ha detto...

what do you do that such miracles are created at such a rapid pace ?
:)

katia ha detto...

'cause I'm sick of knitting and crochet .....

Maddalena ha detto...

Tanti modelli e tante idee carine , sono contenta di averti trovata e mi unisco con piacere ai tuoi followers !A presto
Maddalena

katia ha detto...

ma che gentile, cerco di seguirti pure io, a presto Maddalena.

kit solari da viaggio lidl

Interessante il kit compatto di prodotti mini taglie da 50 ml da portare in vacanza, lo trovate da lidl, non è il mio negozio preferito, ...