copricostume oro a forcella...terminato

Finalmente finito,
 il tipo di lavoro è lungo ma mi piace assai per vari motivi :
si puo' scegliere un filato a scelta con grande differenza di trama nel lavoro finito,
si possono scegliere i punti a crochet interni mentre si lavora usando la forcella,
si possono unire in mille modi le fasce ottenute, usando lo stesso filato o filati in colore e
misura capaci di creare un bel contrasto.
Si possono fare stole, cappellini, scialli...e tutto cio' che ha uno schema rettangolare
o quadrato unendo ad arte i vari pezzi.
Si possono inserire delle perle durante il lavoro cosi' da ottenere pizzi tipo colletti o
collane e bracciali alternativi.
I lavori finiti sono spesso leggeri come mi ricorda Maria Teresa del blog Le Pinocchie




io ho usato otto fasce unite al centro e unite tra di loro cosi' da lasciare uno scollo a v
che ho poi rifinito a punto basso in oro lurex





ho speso pochissimo 0,50 euro al gomitolo di cotone misto lurex
il lavoro finale pesa circa tre etti


il modello è di mia unica invenzione


ho rifinito tutto il lavoro con un semplice punto a filet






ho unito i fianchi del lavoro con due catenelle e un punto alto alternativamente 
prendendo la fascia destra e la sinistra.


infine ho aggiunto ciuffi di frange e le ho intrecciate a due a due


buon lavoro a tutte con la mitica forcella !


Commenti

Hacer Özkan ha detto…
Hi dear katia,Bravo...You gave me some ideas.Thank you so much.Kisses.
Hamina ha detto…
Ciao Katia, sei stata davvero brava ad inventarti
il modello,e fare questo bel copricostume.Mi sembra
che con la forcella te la cavi benone!
katia ha detto…
grazie cara, buon lavoro...
katia ha detto…
grazie Hamina, alla fine ti sei costruita la famosa forcella ?
l'alternativa ha detto…
Molto molto bello, bravissima. Devo assolutamente imparare ad usare la forcella. Ciao
Emi
katia ha detto…
ciao Emi, grazie, ti consiglio di prendere la forcella regolabile cosi' puoi scegliere le larghezze della fascia. E' un lavoro che appassiona, poi mi fai vedere i tuoi lavori....
mariateresa e c. ha detto…
sei stata come sempre super veloce, peccato manchi ancora un pò di tempo per poterlo indossare.........almeno che tu prenda un volo che ti porti lontano lontano, dove il caldo la fa sempre da padrone, dai dai..... così ce lo mostri subito indossato
katia ha detto…
si, magariiiiiiii......
bellissima lavorazione e ottimo il risultato. Inoltre in queste giornate uggiose è troppo bello pensare alle vacanze...
complimenti
Donata
katia ha detto…
grazie Donata, buona serata......
Marshall ha detto…
Bellissimo questo lavoro, molto ben riuscito. Anche a me piace la forcella, ho iniziato un lavoro la scorsa estate ma è ancora lì, mi manca il tempo!!! Però non dispero, chissà che per la prossima estate non mi riesca di finirlo
katia ha detto…
grazie, ci vuole un sacco di tempo, ora ho gia' iniziato un coprispalle nero con lana e un filato con paillettes incorporate, vorrei vedere il tuo lavoro, a presto katia
Graziella Caporale ha detto…
Quanti grammi di filato ti sono serviti?
Ka ta ha detto…
Ciao, tre etti circa.

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....