coprispalle romantico e festaiolo a crochet

Eccomi qua con un nuovo coprispalle
tutto fatto a crochet
troppo facile da fare quindi adatto alle principianti.
Si parte da una lunga catenella con uncinetto 3,5
chiusa ad anello e che vi permetta di entrarci per abbozzare
il coprispalle .
qui uno schema dove ispirarsi
Ho scelto un pizzo da copiare, vanno bene tutti i pizzi degli schemi
circolari adatti a tovaglie, centrini, ecc...
Il pizzo misura circa 23 cm di lunghezza, il diametro è 
circa 80 90 cm.
Con uncinetto numero 3 mi sono attaccata direttamente
all'interno del cerchio di pizzo ed ho lavorato a filet
un rettangolo di schiena di cm 22 per 33 di altezza
con un punto alto e una catenella come punto filet, alla fine ho cucito la parte superiore 
della schiena alla parte superiore del cerchio.
Per completare ho fatto un giro di basso e due di alto attorno al giro manica
ricordandio di stringere un po', cioè ogni 5 alti ho fatto due alti presi assieme.
FINITO
è facile giuro,
lo chiudero' con uno spillone usandolo sulle spalle scollato o con il collo chiuso se fa freddo,
buon lavoro a tutte !
















Commenti

Hamina ha detto…
Molto bello, di un bel rosso natalizio.
mariateresa e c. ha detto…
Molto bello, anch'io tempo fa ho realizzato qualcosa di molto simile, qualche giorno te lo mosterò
katia ha detto…
grazie, proprio rosso natalizio, sono curiosa Mariateresa mi piacerebbe vederlo...
Ninfa ha detto…
Ciao Katia, vedo che ti piacciono i colori accesi e ti stanno in effetti molto bene. Io in inverno propendo in genere per colori più spenti, anche se ogni tanto mettere qualcosa di rosso mi piace, mi dà energia, è un colore che amo molto. Il tuo coprispalle è davvero bello, realizzato come al solito con grande bravura, complimenti!
katia ha detto…
Grazie Ninfa, io non amavo il rosso ma i gusti cambiano, ci vuole un po' di allegria da abbinare al grigio e al nero, poi sono una mora e amo i contrasti, a presto donna creativa.
Hacer Özkan ha detto…
Hi Katia;As always you are successful.This example is vey nice.
katia ha detto…
grazie grazie grazie.....

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....