leggeri come una farfalla


Mi sono piaciuti subito
questi orecchini leggeri e facili da fare,
vi servono le vostre mani, il cotone sottile, l'uncinetto numero 1,25,
due ganci per orecchini e lo smalto per unghie glitterato

Fate una catenella di 6 catenelle e unitela a cerchio,
tre catenelle e 19 punti alti puntando al centro del cerchio,
un punto alto e due catenelle per ogni punto alto sottostante,
due alti chiusi assieme e 4 catenelle per ogni spazio di due catenelle sottostanti,
un punto basso e 5 catenelle per ogni spazio delle 4 catenelle sottostanti.
Il gancetto per gli orecchini lo inserirete durante il lavoro cosi' non dovrete cucirlo.

per indurire il tutto ho usato lo smalto trasparente glitterato
buona fine estate.







Commenti

Gloria e Chiara ha detto…
Ma grazie KATIA per le spiegazioni! Lo sai, è da poco che ho ripreso l'uncinetto dopo anni, e avevo realizzato degli orecchini ma ero indecisa su come indurirli e credo proprio che tu mi abbia dato l'indicazione giusta! complimenti anche per il tuo blog. A presto, Chiara
katia ha detto…
Ma figurati Chiara, mi fa tanto piacere essere utile un po' col mio blog....mi farai vedere i tuoi orecchini, sono sicura che verranno benissimo.
mariateresa e c. ha detto…
Questa dello smalto è proprio una novità!!!!!! utile a sapersi, ciao
Hamina ha detto…
Sono proprio carini, bell'idea
brava!
katia ha detto…
grazie mariateresa e hamina......a presto
Hacer Özkan ha detto…
Hello Katia.It looks very pretty!!!
Tania ha detto…
ciao :) carinissimo il tuo blog ,ti ho trovata grazie all'iniziativa Link Party ,se ti va ti unisci a tua volta al mio bloghettino ? :) http://taniabarbarasoni.blogspot.it/ (✿◠‿◠)
katia ha detto…
grazie bella !
katia ha detto…
grazie Tania,appena posso passo....
Blumoon ha detto…
Bella l'idea di usare uno smalto trasparente con i glitter. Devo provarci anche io. Sai ultimamente sto cercando filati colorati e metallizzati...il risultato è anche molto bello e sbrilluccicoso...
un caro saluto
katia ha detto…
Ma grazie, non e' male nemmeno la lacca per i capelli, prova ! A presto katia

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....