Malatadirisparmio ecobio...



Non so se lo avete seguito alla tv, ieri è iniziato il nuovo programma
malati di risparmio (mercoledi'  alle 23 su realtime)
storie vere di persone di ogni eta'che cercano tutti gli stratagemmi possibili
pur di risparmiare, tipo fare la doccia assieme ai vestiti cosi' si evita di usare la lavatrice
che consuma molto, o cercare i cibi scaduti e ancora confezionati nei cassonetti
di grandi citta' che sprecano
 moltissimi cibi e quindi risorse.
Senza arrivare alla patologia  io non resisto molto 
quando vedo certi prodotti per la cura del corpo che mi passano da nove e uro a un euro 
in un supermercato della grande distribuzione.
Ho avuto la fortuna di trovare una linea interessante e mi sembra pure buona 
pagando 
ogni prodotto un euro all'uno.
I prodotti sono della monotheme, con tre linee:
alla carota, al cetriolo e al carciofo.
Tutti i prodotti sono al 98% di origine vegetale
  • No SLES/SLS (tensioattivi tradizionali)
  • No PEG (emulsionanti/emollienti derivati da petrolio)
  • No parabeni (conservanti tradizionali). I conservanti utilizzati sono invece quelli tipici dei prodotti di ecobiocosmesi
  • No coloranti sintesi derivati da petrolio. L'unico colorante contenuto è la clorofilla, colorante naturale
  • No derivati del petrolio
  • No alcool
Ho fatto scorta di gel doccia, balsamo capelli e emulsione corpo...
con i tempi che corrono niente male direi.
Voi la conoscete questa linea?

Viva comunque i negozi di alimentari che scelgono, come la COOP di vendere i prodotti in scadenza 
con lo sconto del 30%. Dovrebbero farlo tutti, sarebbe un bel risparmio...
Cosa ne pensate ?

Commenti

Vita Frugale ha detto…
Molto interessante questi prodotti! Dove li trovi? Ciao e a presto!
katia ha detto…
ciao cara li ho trovati all'interspar di padova....
non sono sempre in promo e appena sono in promo spariscono...
mariateresa e c. ha detto…
Qui da me certe iniziative non hanno ancora preso piede supermercati Coop ce ne sono pochi e quei pochi lontani, però è interessante questa iniziativa speriamo bene, ciao
katia ha detto…
ciao, certo speriamo bene...lo spreco non è mai una cosa intelligente !
Hamina ha detto…
Non conosco questi prodotti, certamente
quando il prezzo è buono meglio
approfittare ...con i tempi che corrono.
Grazie per essere una mia lettrice fissa,
vorrei tanto contraccambiare,ma ho
pasticciato con il pc e google non mi
funziona più, spero di risolvere,
purtroppo però non sono molto brava.
Ciao a presto.
katia ha detto…
Grazie a te, figurati....vedrai che il tuo blog crescera' pian piano come una pianticella.....ciao ciao
nata disordinata ha detto…
Anche al Carrefour arrivano addirittura al 50% se scadono entro 5 giorni!Non mi piace molto come supermercato, non ci trovo molto risparmio, ma è vicino a casa e spesso passo per vedere cosa c'è
katia ha detto…
Ma certo, mi sa che diventeremo esperti di risparmio se le cose continuano cosi'......

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....