31/01/13

Esagono magico...

Ho avuto la fortuna di trovare uno schema interessante 
nella rete.
Questo esagono a rete all'uncinetto
è proprio magico.
Nel senso che, finchè non lo si esegue,
non si capisce ...
come un esagono possa
facilmente diventare una elle,
una perfetta meta' per una fantasiosa giacca.


 

come potete notare nel dettaglio, l'esagono non uscirà piatto come un centrino
ma presenterà delle onde che permettono , 
una volta piegato, di diventare una perfetta elle,
mezza parte di una giacca , 
una volta finite le due elle,
si cuce sopra alla manica e tutta la parte del dietro
 e voilà 
il lavoro è fatto.



Mi piace un sacco questo schema, mi sa che appena finisco questa con uncinetto ahimè 1,25
ne faro' una molto più veloce con lana anzichè cotone e con uncinetto più grosso.


ecco il prezioso schema


Appena finisco il lavoro ve lo presento.
Buon lavoro a tutte.




19 commenti:

  1. Esagono magico!!!!!!!giacca magica!!!!!! Katia magica!!!!
    Ps: ma quante ne sai???

    RispondiElimina
  2. hei...tu mi prendi in giro, non trovi che questa sia una giacca da suognooo ???

    RispondiElimina
  3. no no non ti prendo in giro, penso che una ne pensi e cento ne fai, ti immagino sempre con le tue manine in movimento e i risultati son qui e si vedono, ciao creativaaaa

    RispondiElimina
  4. grazie, sto macinando kilometri di filo
    mannaggia la volta che ho deciso di imparare ad usare l'uncinetto...
    echimifermapiu'...???

    RispondiElimina
  5. Desde Cíclope a Mano quiero felicitarte por tu magnífico blog y comunicarte que tienes un premio en el mío. Soy nueva en estas sas, así que espero que te guste. Te invito a visitarlo www.ciclopeamano.blogspot.com y a conocer también mi otro blog www.ciclopeimagen.blogspot.com. Espero que te gusten tanto los blogs como el premio. Besos, Majesus

    RispondiElimina
  6. grazie, sei molto gentile, accetto molto volentieri il tuo premio, a presto
    katia

    RispondiElimina
  7. Ciao Katia, io non ci capisco nulla...ma ti faccio i miei complimenti...fai dei lavori fantastici!!
    Buona settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  8. grazie cara, buona settimana anche a te !

    RispondiElimina
  9. Che lavoro di pazienza, Katia...e tutto con l'1,25! A me la a rete piace molto, mi ricordo che molti anni fa avevo fatto delle maglie sia invernali che estive con quel punto. Dallo schema che ci hai mostrato mi è un pò difficile capire come da quell'esagono possa scapparci fuori una cosa da indossare...però mi fido perchè tu sei bravissima. Aspetto di vederla finita, ciao!

    RispondiElimina
  10. Che gentile Ninfa, davvero questo è un bel punto, per caso mi son trovata piena di gomitoli di cotone sottile...cosi' ho iniziato a fare la maglia kimono che vedi, mi è piaciuta poi l'idea di una forma ,che ,piegata tipo origami, si potesse trasformare in qualcos'altro...la sto finendo e son felice se ti piacera' visto che anche tu sei una persona davvero fantasiosa, a presto ka.

    RispondiElimina
  11. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  12. La piastrella è spettacolare, sono curiosissima di vedere il lavoro finito.....

    RispondiElimina
  13. grazie Vale ora passo da te,
    grazie Marshall...anch'io non vedo ora di finirlo e magari
    farne uno con uncinetto...numero quattro !!

    RispondiElimina
  14. Ciao sono arrivata nel tuo blog grazie all'iniziativa di Kreattiva :) mi sono iscritta con piacere perchè hai un bel blog se ti va passa da me http://ilblogdivanessat.blogspot.it/ un bacione!

    RispondiElimina
  15. Ciao bella ti ho conosciuto per il blog di kreattiva, sei molto ma molto brava, complimenti. Besitos desde España.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  16. wow carinissimo il tuo blog, mi piace tanto!
    mi sono unita ad i tuoi follower, se ti va passa da me anche solo per un salutino!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  17. grazie a Vanessa, Maria Dolores e Valuzza ....a presto Katia

    RispondiElimina
  18. wowww!Grazie per lo schema,è una cosa assolutamente da provare!!L'ho appena vista terminata ed è davvero una giacchina deliziosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Nicky è davvero uno schema facile e son felice se mi farai vedere qualcosa fatto da te...a prestoooo

      Elimina

grazie per la visita...