kaleidotunic crochet

Guardando dentro ad un caleidoscopio mi sono ispirata a questa tunichetta corta
con colori caldi illuminati dal lame' dorato e bronzo...
il lavoro è lungo ma da' soddisfazione
la tecnica è quella delle piastrelle old america o granny square.
ho usato il filo di cotone numero 5 e l'uncinetto numero 1,75









la usero' sia l'estate visto che è leggera,
sia l'inverno con sotto un lupetto nero o rosa o dorato.




vi allego lo schema  della piastrella che io ho modificato
ho alleggerito il lavoro facendo solo due alti e due catenelle anziche' tre alti e una catenella
per l'angolo ho fatto tre alti e tre catenelle.



dalla rivista speciale uncinetto
riedizione uncinetto indossato numero 2
bimestrale ott/nov 2011

Commenti

mariateresa e c. ha detto…
Eccolo!!!! Bellissimo ne è valsa la pena di lavorare tanto il risultato è magnifico, poi visto che lo patrai indossare praticamente sempre e come se ne avessi fatti due. Brava
Marshall ha detto…
Molto, molto bello! Preferisco il tuo modello a quello della rivista, bravissima!
katia ha detto…
ehi ma quanti complimenti....grazie gentilissime...le piastrelle old america sono irresistibili...
amelina di pinti ha detto…
E' proprio bella questa tunica....complimenti anche la modella non è male ;)
Amelina
il mio blog:
iricamidiamelina.blogspot.com
katia ha detto…
beh grazie Amelina......

Post popolari in questo blog

equivalenza...buoni i profumi, la persistenza non è il massimo......

d care, naturessence e botanika...creme da discount

prodotti cien lidl non male direi....