28/07/12

il mio primo soutache




sto facendo esperimenti con la tecnica chiamata soutache.
Questa tecnica permette di creare monili di grande interesse per le forme e la fantasia che si libera nel creare l'oggetto. Consiste nel cucire assieme una lunga fettuccia, in realta' una piattina in viscosa , anche di due colori  diversi,  incastonandovi con  ago e filo trasparente  via via altri elementi come perle perline e svarowsky ....in un gioco di geometrie  continuo e stimolante.

Nelle  foto del pendente  rosa chiaro   ho utilizzato un cordino chiamato fettuccia rumena  fatto all'uncinetto in un lungo e flessibile cordoncino.









le possibilita' sono davvero moltissime, non vedo ora di provare a fare orecchini, collane anelli con questa tecnica, voi la conoscevate ?










ecco dove mi sono ispirata...



ed ecco un bel tutorial da seguire


9 commenti:

Paola Santini ha detto...

E' una tecnica nuova per me, non la conoscevo. I risultati sono molto interessanti,il ciondolo lo trovo decisamente originale.
Mi hai fatto venire voglia di provare. Ciao

katia ha detto...

ciao Paola, se vai su pinterest e scrrivi soutaches trovi mille idee, poi mi sai dire se hai fatto qualcosa, buona giornata...

mariateresa e c. ha detto...

Si che lo conosco il soutaches, ma e' la prima volta che lo vedo realizzato con un'altro tipo di fettuccia anzi visto che i tuoi lavori non sono eseguiti con la fettuccia "soutaches" dovrai trovargli un'altro nome!!!! Ciao
Ps: vedo che ti butti sempre in cose nuove, brava!!!!

katia ha detto...

cara tu sei una maestra, sei davvero bravissima...io ho molto da imparare ancora....ieri ho comperato anche il materiale giusto per il vero soutaches......buona domenica !

TuristadiMestiere ha detto...

carino sia il ciondolo che il bracciale: ci si può davvero sbizzarrire con forme e colori!!!

katia ha detto...

Grazie...notte...

Selene ha detto...

CHE BEI LAVORI!

HIP&CHIPS

Ale ha detto...

Ciao, mi piace tantissimo il braccialetto, ci proverò!
Ale

katia ha detto...

se provi con la spighetta rumena è molto piu' facile rispetto al cordino classico per soutache....

kit solari da viaggio lidl

Interessante il kit compatto di prodotti mini taglie da 50 ml da portare in vacanza, lo trovate da lidl, non è il mio negozio preferito, ...