22/02/12

kimono total white...

Arriva la primavera....ecco il mio kimono prendisole total white....vi piace ?




E' molto semplice, per le maniche ho lavorato due quadrati di circa 60cm per 60 cm....a punto filet
ho piegato i due quadrati per formare le maniche, li ho uniti al centro, poi ho continuato a lavorare a filet in tondo per tutta la parte inferiore. Ho rifinito tutti i bordi con un giro a punto basso.
Da notare che non si vede nessuna cucitura tra le maniche e la parte inferiore del corpo, basta avere l'accortezza di far combaciare i quadratini a filet , cioe' il quadrato manica va cucito tenendo conto del verso di lavorazione, si puo' usare qualsiasi punto.

4 commenti:

mariateresa e c. ha detto...

Uno scorcio di sole ed ecco che hai già pensato alle giornate calde, bellissimo

katia ha detto...

troppo gentile....non amo lasciare i lavori in sospeso...in realta' ne inizio mille e poi....e tu ?
riesci a concludere tutto cio' che fai ?

Topogina ha detto...

Ciao Katia,
io sono un po' come te, inizio a fare mille cose insieme, sono super entusiasta di tutte e poi comincio a scremare (nel senso di fare screening) o la mia volonta' inizia a scemare...non lo so!

Bellissimo il kimono, brava brava e ancora brava.

Its All About Creating ha detto...

Bellissimo! Pattern for sale? I want to buy pattern. Love it! -Marlene

kit solari da viaggio lidl

Interessante il kit compatto di prodotti mini taglie da 50 ml da portare in vacanza, lo trovate da lidl, non è il mio negozio preferito, ...