28/11/11

primo guanto prova.....guanto peeling.....

Ho pensato.....perche' non provare a fare un paio di guanti all'uncinetto ? Cosi', armata di uncinetto numero due e un cotone bianco panna , mi sono messa al lavoro e ho scoperto che non e' poi cosi' difficile.
Dopo aver fatto due rettangolini della misura del palmo della mano a punto filet, un punto alto e una catenella, ho continuato attaccando il filo alla base di ogni dito con semplici catenelle formando archetti da tre cat, verso la punta del dito ho ridotto le cat a due e poi a uno chiudendo la punta....ricordate il dito medio, che è un po' piu' luno delle altre dita. Per il pollice idem, alla fine si chiudono con ago e filo i lati rimasti aperti.Alla base si possono fare alcuni giri di punto basso per il polsino.
 Visto che questo e' il mio primo guantino ho deciso che il prossimo sara' di lame' nero e sicuramente usero' un uncinetto piu' sottile,
questo diventa un guantino da usare sotto la doccia come peeling....cosa ne pensate ?






Ecco altre idee prese dalla rete


magliamagia.blogspot.com











angolodipasqua.it






retro'






kokikovalle















9 commenti:

Pia ha detto...

Penso che il tuo guanto è venuto molto bene e che l'idea di usarlo in bagno è geniale! Aspetto di vedere i prossimi!

katia ha detto...

Grazie Pia mi fa molto piacere che ti piaccia, appena conpero il lame' mi lancio nella produzione di guantini.....

Crazy4makeup ha detto...

Che idea geniale!!! :D
I guanti nelle foto cmq sono meravigliosi!! :)

katia ha detto...

Grazie crazy, li adoro anch'io i guanti di pizzo....sono molto sexy...

Lory ha detto...

Ciao Katia, grazie per la visita :)
A presto.

Le Cognate ha detto...

ma che bel blog!!! ti ho appena scoperta grazie a Io ricreo. Complimenti Anna

katia ha detto...

Grazie Anna sei molto gentile, appena riesco faccio un po' di foto delle cose nuove che sto facendo....

Artefatti Clod ha detto...

Io invece penso che è un peccato usare un cos' bel guanto solo per fare la doccia!!! sarebbe molto carino anche da portare...
Ciao .... sono appena giunta faccio un giretto sul tuo blog... mi ispira!!!
Clod

katia ha detto...

grazieee....indovina perche' il guanto è uno solo.....la pigrizia mi ha bloccata......buona serata !!

kit solari da viaggio lidl

Interessante il kit compatto di prodotti mini taglie da 50 ml da portare in vacanza, lo trovate da lidl, non è il mio negozio preferito, ...